Luca Dal Fabbro riceve il Premio Manager Utilities “Andrea Gilardoni”: è Manager dell’anno 2023

Luca Dal Fabbro riceve il Premio Manager Utilities “Andrea Gilardoni”: è Manager dell’anno 2023


Il Presidente di Iren Luca Dal Fabbro ha ritirato il riconoscimento per la visione strategica innovativa del Gruppo e i risultati raggiunti in ambito sostenibilità

12 Maggio 2024

Luca Dal Fabbro, in qualità di Presidente di Iren, è stato nominato Manager dell’anno 2023 nella categoria “Servizi Pubblici Locali”: il Premio Manager Utilities – Andrea Gilardoni, giunto alla sua diciassettesima edizione, è stato votato dai prestigiosi comitati della Rivista Management delle Utilities e delle Infrastrutture AGICI.

Il premio è stato assegnato a Luca Dal Fabbro in virtù della “visione strategica fortemente innovativa e ai risultati industriali raggiunti da Iren nei servizi ambientali e nella circular economy”.

Il Presidente si è mostrato entusiasta al termine del Workshop di AGICI-AccentureLe utilities nell’era della Generative AI: ottimizzazione, competitività e gestione degli asset”, che si è concluso proprio con le premiazioni.

Grazie a chi ha deciso di assegnarmi questo premio che io dedico ai nostri 14 mila lavoratori e lavoratrici, che in questo momento stanno operando con senso di responsabilità e trasparenza”, ha commentato il Presidente Luca Dal Fabbro. “Ci tengo a ricordare che le multiutility hanno un ruolo essenziale in questo Paese. Abbiamo inaugurato il più grande impianto di riciclo della plastica nel Nord Italia, e molti investimenti sul territorio sono rivolti alla sostenibilità”, ha spiegato, sottolineando l’importanza di mantenere sempre l’attenzione fissa sulle tematiche ambientali e legate alle specifiche esigenze di ogni territorio.

Vedi anche

Luca Dal Fabbro
Iren, Luca Dal Fabbro: verso un modello rigenerativo e circolare
Luca Dal Fabbro intervistato al Parma Green Week Festival
Luca Dal Fabbro guida Iren nell’acquisizione strategica di Egea
Momento della presentanzione del nuovo hub RigeneRare alla Camera dei deputati con Luca Dal Fabbro e Adolfo Urso
Luca Dal Fabbro presenta il nuovo hub RigeneRare alla Camera