Luca Dal Fabbro riceve il Premio Manager Utilities “Andrea Gilardoni”: è Manager dell’anno 2023

Luca Dal Fabbro riceve il Premio Manager Utilities “Andrea Gilardoni”: è Manager dell’anno 2023


Il Presidente di Iren Luca Dal Fabbro ha ritirato il riconoscimento per la visione strategica innovativa del Gruppo e i risultati raggiunti in ambito sostenibilità

12 Maggio 2024

Luca Dal Fabbro, in qualità di Presidente di Iren, è stato nominato Manager dell’anno 2023 nella categoria “Servizi Pubblici Locali”: il Premio Manager Utilities – Andrea Gilardoni, giunto alla sua diciassettesima edizione, è stato votato dai prestigiosi comitati della Rivista Management delle Utilities e delle Infrastrutture AGICI.

Il premio è stato assegnato a Luca Dal Fabbro in virtù della “visione strategica fortemente innovativa e ai risultati industriali raggiunti da Iren nei servizi ambientali e nella circular economy”.

Il Presidente si è mostrato entusiasta al termine del Workshop di AGICI-AccentureLe utilities nell’era della Generative AI: ottimizzazione, competitività e gestione degli asset”, che si è concluso proprio con le premiazioni.

Grazie a chi ha deciso di assegnarmi questo premio che io dedico ai nostri 14 mila lavoratori e lavoratrici, che in questo momento stanno operando con senso di responsabilità e trasparenza”, ha commentato il Presidente Luca Dal Fabbro. “Ci tengo a ricordare che le multiutility hanno un ruolo essenziale in questo Paese. Abbiamo inaugurato il più grande impianto di riciclo della plastica nel Nord Italia, e molti investimenti sul territorio sono rivolti alla sostenibilità”, ha spiegato, sottolineando l’importanza di mantenere sempre l’attenzione fissa sulle tematiche ambientali e legate alle specifiche esigenze di ogni territorio.

Vedi anche

Luca Dal Fabbro
Costi energetici, Luca Dal Fabbro: il governo e le autorità stanno lavorando bene
Luca Dal Fabbro, Presidente Iren, Italia, ponte energetico per l’Europa
Luca Dal Fabbro: Italia, ponte energetico per l’Europa
Luca Dal Fabbro al Leader Talk di RCS Academy
RCS Academy, Luca Dal Fabbro: “Il manager di oggi deve essere olistico e interprete del cambiamento”